Cert_LIM

Per coloro che si iscrivono al CORSO ON LINE DA 100 ORE per la certificazione Cert-LIM

organizzato dall'ente di formazione OPPI,  ente certificato MIUR, (http://oppi.it/corsi/certlim-online/)

offriamo Skills Card più due moduli d'esame Cert-LIM al costo totale € 140,00 + IVA

chi fosse interessato può contattare la PROF.SSA GENTILE 0805443271 - enrichetta.gentile@uniba.it

La certificazione CERT-LIM Interactive Teacher si compone di due moduli specifici, dedicati ad un utilizzo ampio delle funzionalità dello strumento LIM e per la realizzazione di percorsi anche complessi. I due moduli della CERT-LIM Interactive Teacher  sono i seguenti:

  • Modulo 1.0 - Competenza Strumentale
    L’acquisizione degli elementi, declinati nel Syllabus Modulo 1.1, consente, agli insegnanti d’ogni ordine e grado e ai formatori del mondo del lavoro di conseguire, al superamento della prova d’esame, la certificazione che attesta le conoscenze e le competenze strumentali d’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).
  • Modulo 2.2 - Competenze Metodologico didattiche
    Il docente/formatore, acquisite le conoscenze e le competenze necessarie all’utilizzo strumentale della LIM, deve apprendere le modalità di Ideazione, Progettazione, Realizzazione e Pubblicazione di lezioni, di attività laboratoriali nonché di momenti di formazione che facciano uso della LIM Syllabus Modulo 2.1.
    Questa competenza prevede, di conseguenza, la conoscenza delle modalità di utilizzo degli strumenti della LIM per una comunicazione efficace e delle principali metodologie didattiche atte a trasformare lo strumento LIM in un ambiente di apprendimento per i gruppi di docenti/formatori che lo utilizzano.
  • Modulo 2.0 - Essential
    La Cert-LIM Essential è una certificazione LIM intermedia, rivolta a tutti quei docenti che non sentono la necessità di conoscere e di avvalersi di tutte le metodologie e strategie proposte dal Syllabus e che, invece, vogliono utilizzare, con un percorso di formazione più breve, la LIM nella didattica in classe. Vengono proposte, infatti, le tre tecniche didattiche più diffuse e utilizzate, invece delle sei indicate nel Syllabus 2.1.

    Tecniche didattiche per Modulo 2 - Essential 
    • Metodologia Trasmissiva potenziata dagli strumenti della LIM
    • Strategia del WebQuest, che si basa sulla ricerca delle informazioni su Internet
    • Strategia Laboratoriale

    Inoltre, in sede d’esame, si richiede di compilare una sola Scheda Integrata (Scheda Metodologico - Strategica semplificata, al posto delle due: Scheda Metodologico - didattica e Scheda Strategica del Moduli I – FULL). Per ogni modulo esiste una descrizione dettagliata (Syllabus) di ciò che il candidato deve sapere e saper fare per superare l’esame relativo. È infine possibile scaricare esercizi di esempio (Sample Test) per verificare le proprie conoscenze in auto-valutazione.

    Gli esami presso il nostro Test Center possono essere sostenuti utilizzando la Lavagna SMART Notebook

I link aprono le pagine ufficiali delle certificazioni sul portale http://www.cert-lim.it